Open Call: Opening performance per Manifesta12
Nell'ambito degli eventi collaterali legati a Manifesta - The European Nomadic Biennal - il Magazzino Brancaccio di Palermo organizza una performance coordinata dai compositori inglesi Barry Russell, Tony Harris e Robin Mc Ginley membro della Great Learning Orchestra di Stoccolma. Per l'occasione verrà ideata e composta collettivamente una nuova partitura, attraverso una serie di workshop.
Uno di questi sarà incentrato sulla pratica della Conduction e realizzato da me nella giornata di mercoledì 13 giugno.
La performance avrà luogo sabato 16 dalle 11 a.m. preceduta da una prova generale nel giorno precedente.
Il progetto, ideato da Valentina Sansone, si svolge presso un bene confiscato (un magazzino di circa 2000 mq) adiacente al Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “Danilo Dolci” di Palermo.
Il Magazzino a Brancaccio sarà aperto al pubblico per la prima volta dopo quasi vent’anni dal suo sequestro. Ospiterà infatti un calendario di performance e di eventi, che avviano processi di attivazione e di riappropriazione di un bene confiscato con la partecipazione della comunità locale.
La performance sarà realizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo, Curva Minore - Associazione per la musica contemporanea - il Teatro Atlante di Palermo.
Per iscriversi occorre inviare una e-mail entro il 6 giugno a: info@magazzinobrancaccio.org Per tutte le info: www.magazzinobrancaccio.org