top of page

News

Presentazione cd "FLUTE XXI Project" presso l'Auditorium RAI di Palermo

Sabato 15 ottobre, alle ore 21,00, presso l'Auditorium della RAI di Palermo presenterò il cd "FLUTE XXI Project", con un concerto nel quale eseguirò gran parte dei brani presenti in questo.

Realizzato tra Palermo e Milano per l'etichetta MAP Classics, il lavoro (16 brani per oltre un'ora di musica) prende forma dal concerto in solitario per flauti, loop station ed elettronica che eseguo da circa due anni. Si tratta di un lavoro di ricerca (iniziato negli anni '90) sulle possibilità timbriche ed espressive dei flauti traversi contemporanei che si è tradotto nella creazione di una serie di mie composizioni originali e la riproposizione di alcune "cover" tradotte nel mio stile personale.

I brani appartengono a differenti linguaggi musicali (jazz, eurocolto, folk, improvvisazione radicale...), questo perché a mio avviso, come scrivo nel libretto di presentazione, ogni "genere" o "stile" musicale presenta elementi e possibilità peculiari impossibili da trovare in altri, per questo tutti i linguaggi espressivi andrebbero coltivati tramite l'ascolto o l'esecuzione... in quanto simboli e quindi conoscenza intuitiva della complessità della realtà... esercizio per "sentire", "conoscere", "capire".

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Featured Posts

Recent Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • SoundCloud App icona
  • YouTube Classic
  • Google+ Classic
  • MySpace Classic
  • LinkedIn App Icon
  • reverbnationdge.png
  • ethnocloud.png
  • dailymotion.png
  • Tumblr Classic
  • Facebook Basic Black
  • Twitter di base nero
  • SoundCloud base nera
  • YouTube base nera
  • Google+ base nera
  • Myspace di base nero
  • LinkedIn base nera
  • Icono-Reverbnation-R.png
  • ethnocloud.png
  • dailymotion_nero.png
  • Tumblr base nera
bottom of page