Workshop di flauto traverso dal 18 al 21 agosto al Parco Museo Jalari (ME)
Per il terzo anno consecutivo si rinnova il sodalizio tra il Centro delle Arti e delle Culture Arci Tavola Tonda di Palermo ed il Festival Espressivamente giunto alla sua XI edizione.
Anche quest'anno all'interno della programmazione del festival, si svolgeranno i numerosi workshop di strumento, danza, liuteria, fotografia e molto altro...
La splendida cornice del Parco Museo Jalari farà da sfondo agli eventi di "Espressivamente 2016" mentre i work shop avranno luogo in quel di Castroreale, caratteristico paese in provincia di Messina poco distante dal parco.
Grande spazio sarà dato alle espressioni della cultura popolare ma anche alle moderne tecniche esecutive ed espressive delle varie discipline, proprio per questo il workshop di flauto traverso, che terrò dal 18 al 21 agosto, sarà incentrato sulla tecnica "standard" e sulle tecniche di produzione del suono "moderne e contemporanee" (uso di chiavi, beat box, tongue ram, flutterzunge, suoni armonici...) con riferimenti alla letteratura flautistica contemporanea e/o alla pratica dell'improvvisazione estemporanea.
Ogni partecipante potrà scegliere, previo colloquio, su cosa lavorare.
Ovviamente ci si potrà dedicare allo studio del repertorio "colto" o "popolare", concordando per tempo i brani da voler affrontare o gli stili da approfondire.
I costi dei work shop sono molto contenuti, appena 60 euro, in linea con la filosofia del Centro Tavola Tonda che vuole che i corsi siano "popolari" nella più ampia accezione del termine.
Per iscrizioni e info
090 9746245
392 7912211
eventi@parcojalari.com