Siglato contratto con la M.A.P. Classics
Alcuni mesi or sono, per la precisione nella seconda metà di dicembre, ho siglato un contratto con l'etichetta M.A.P. Classics di Milano, per la realizzazione e produzione di un cd legato al mio concerto in solitario "FLUTE XXI".
Questo è un passo essenziale per la trasformazione di questo lavoro in "Progetto", cosa che avevo in mente da tempo.
Il cd che mi presto a realizzare vuole essere, quindi, un primo sforzo per un lavoro di ampio respiro che, pian piano e con grande umiltà, abbia come riferimento la ricerca sulle possibilità estetiche, timbriche ed espressive del flauto traverso contemporaneo al di la delle limitazioni legate alle peculiarità di linguaggi e stili musicali specifici.
La M.A.P. Edition, come spiega il suo Direttore Artistico Edmondo Filippini, nasce dal desiderio di riprendere, proseguire e valorizzare il percorso della ricchissima tradizione musicale italiana che tanto ha dato alla storia della musica mondiale, "riprendendo la musica contemporanea, italiana e non solo e promuovendo la musica antica ad un livello internazionale di dialogo e scambio, con le sfide che l'era digitale e la globalizzazione impone a tutti coloro che vogliono lavorare nell'editoria musicale nazionale e internazionale".
Il catalogo dell'etichetta spazia dalla musica rinascimentale alla contemporanea, passando quindi dal barocco al periodo classico, romantico, al '900 storico fino alle avanguardie del secondo '900.
Infine, ampio spazio è dato alle pubblicazioni di spartiti e metodi di autori contemporanei e non.
Il mio lavoro sarà inserito nella sezione "Contemporary" della "M.A.P. Classics".